Diffondi il tuo Brand, Migliora la tua Comunicazione, Invadi il Web!
Blog, Social Media Marketing

Un’estate all’insegna del divertimento… e di Foursquare!

Da qualche tempo si parla di un consistente calo nell’utilizzo di Foursquare, social network basato sulla geolocalizzazione.
Sarà quindi un caso che con l’inizio dell’estate arrivino anche delle interessanti novità?
La prima è quella del check-in “di gruppo”, ovvero della possibilità, da poco introdotta anche su Instagram, di poter taggare i vostri amici, una bella idea in vista di viaggi e raduni sulla spiaggia.
Come è giusto che sia la persona taggata dall’amico riceve una notifica in cui gli viene chiesto il permesso di essere aggiunti al check-in.
Insomma un’opzione interessante per “fare rete” e mantenere vivo anche nell’etere il ricordo delle vostre scorribande con amici!
L’altra succolenta novità riguarda un’interessante partnership (ce ne fosserò di più!) ovvero quella tra Foursquare e Deezer. Cavalcando l’onda dell’estate e del periodo denso di concerti, festival ed eventi musicali Foursquare ha infatti deciso di premiare gli appassionati di musica live consentendo loro di partecipare a una sorta di contest.
Per partecipare è sufficiente seguire Deezer (per chi non lo conoscesse, social network / sito di ascolto di musica on demand musicale) da Foursquare e fare check-in a un qualsiasi concerto.
Ogni check-in sbloccherà un livello, una volta arrivati al settimo avrete la possibilità di vincere tre mesi di abbonamento Premium+ su Deezer, ovvero accesso illimitato a più di 25 milioni di canzoni!
Per maggiori informazioni potete visitare il blog ufficiale di Deezer: http://blog.deezer.com
A questo punto non resta che andare a divertirci, sempre con smartphone alla mano, e sperare che di iniziative social come queste ce ne siano sempre di più!
Ivana De Innocentis (Brands Invasion)
Scrivi un commento