Diffondi il tuo Brand, Migliora la tua Comunicazione, Invadi il Web!

Invasione formativa: esplorare il Web 2.0 con una truppa di invader!

Come direbbe Parmenide “l’essere è e non può non essere” ma il dubbio nel web non è “essere o non essere”, ma piuttosto “come essere”! Il web 2.0, infatti, è un ambiente complesso, dove tutto scorre (e così citiamo anche Eraclito) e soprattutto dove tutto si intreccia, si commenta, si condiziona reciprocamente e nulla è (anzi, dovrebbe essere) autoreferenziale.
La nostra presenza al suo interno, soprattutto se professionale, se legata alla volontà di promuovere le proprie competenze, la propria attività o la propria azienda, non equivale a un semplice apparire, è un processo interattivo che mira alla costruzione di relazioni, azioni/reazioni positive da parte degli altri, che andranno a formare la nostra reputazione online. La maggior parte dei consumatori opera le proprie scelte sulla base delle informazioni che viaggiano sul web. Tali informazioni, purtroppo o per fortuna, non sono soltanto quelle che produciamo noi su noi stessi ma anche quelle che si formano dalle opinioni altrui, dalle conversazioni, dalle reazioni che sappiamo suscitare, ovvero dalla qualità della nostra presenza in rete. Probabilmente il controllo totale in un sistema così complesso non è raggiungibile, ma la conoscenza di mezzi e strumenti e una buona strategia permettono di sfruttare al meglio le potenzialità della comunicazione 2.0 e di gestire al meglio le criticità. Già, le criticità, perché se la buona reputazione può essere virale la cattiva lo sarà sicuramente. La presenza sul web non può essere improvvisata, la comunicazione sbagliata si paga cara e allo stesso tempo la non presenza non ci metterà al riparo dai rischi perché la rete parlerà di noi anche in nostra assenza.
Web 2.0 via it.paperblog.comE allora, che fare? Non abbiate paura! Il web 2.0 è soprattutto una grande opportunità che bisogna saper cogliere! Il fatto che in questo contesto tutto, o quasi, obblighi al confronto, al dialogo e alla trasparenza, deve e può essere sfruttato positivamente. Per aiutarvi a esplorarne le potenzialità, Brands Invasion, oltre a fornire servizi professionali di Social Media Marketing (e molto altro ancora), ha ideato un corso alla portata di tutti: piccole e media imprese, commercianti, professionisti, freelance… curiosi 2.0!
Si tratta di un percorso alla scoperta degli strumenti, ma soprattutto delle logiche e delle strategie della comunicazione online, adatto sia a chi gestisce in prima persona la propria presenza sul web, sia a chi decida, consapevolmente, di affidarla a professionisti del settore. E per garantire un’esplorazione pratica e completa di tutti gli aspetti che, se integrati, concorrono a produrre una buona reputazione online, abbiamo deciso di schierare una truppa di invader davvero multitasking!
Corso Brands InvasionCon Andrea Carini, web designer dal multiforme ingegno, e Lorenzo Fantoni, sagace giornalista e blogger fiorentino, potrete imparare a migliorare la visibilità del vostro blog, curando design e contenuti.
Nicola Cicolin, giovane jedi e social media specialist, illustrerà caratteristiche e potenzialità dei principali social network.
La poliedrica Capo Invader Ivana De Innocentis vi svelerà invece i “misteri” del Web 2.0 nella sua complessità e vi mostrerà, con l’aiuto dell’intera truppa, come ridurre quella complessità ad una strategia di comunicazione vincente.
 Durante il corso scoprirete, ad esempio, in che modo e perché il vostro blog e i vostri canali social si influenzano vicendevolmente e come sfruttare positivamente questa relazione. Capirete quali sono i canali più adatti alla vostra comunicazione. Imparerete a non sfuggire al dialogo con la rete ma anzi a stimolarlo volgendolo a vostro favore. Ragionerete su come attirare l’attenzione del vostro pubblico online attraverso la produzione di contenuti coinvolgenti e strategici. Il tutto si svolgerà a partire anche dalle vostre esigenze, affrontando casi reali e attraverso esercitazioni pratiche… alla web 2.0, insomma, ovvero in maniera partecipata e interattiva!
L’invasione formativa avrà luogo a Roma, presso la Città dell’Altra Economia, il 26 e il 27 Ottobre.
Per qualsiasi informazione e per iscrivervi scriveteci compilando il form che trovate a questo indirizzo: http://www.brandsinvasion.com/corso-formazione-social-media-web-presence/
… E affrettatevi! Se vi iscrivete entro il 30 settembre 200 euro di sconto!
Per chiudere con un’altra citazione filosofica… Carpe Diem!
Scrivi un commento