Diffondi il tuo Brand, Migliora la tua Comunicazione, Invadi il Web!

Conoscete già i media partner e lo sponsor della #Socialbirra?

I preparativi per la #socialbirra continuano e l’organizzazione fermenta! La #socialbirra si sta rivelando un’esperienza ricca per le persone interessanti con cui stiamo entrando in contatto.
Non parleremo quindi di come si svolgerà la serata di Domenica 23 Marzo alla Città Dell’Altra Economia, anche perché l’abbiamo già fatto, ma vogliamo presentarvi i nostri Media Partner.
Siamo davvero felici di aver percepito intorno al nostro progetto tanto entusiasmo, supporto e collaborazione.
Un ringraziamento speciale va innanzitutto al nostro Main Sponsor, AssoBirra, che terrà uno speech su l’aumento delle accise nella birra, argomento che ci sta molto a cuore.
Tra i nostri media partner, lato birra, abbiamo il piacere di essere supportati da Hop Corner, Beer Shop e Bistrot di Roma, e le Beer Firm Stavio, Eternal City Brewing, Ecsit Ventidodici, saranno loro a spillare le birre artigianali durante l’evento e credeteci, ne “berrete” delle belle (e buone)! Ci sarà inoltre Organiconcrete con la sua buonissima birra Clorofilla, in bottiglia.
Rimanendo in ambito brewing, dobbiamo infine ringraziare non solo Social Beer, ma anche Pubster, che presenterà la sua app che “offre da bere”, e Birranderground che curerà il laboratorio introduttivo sulla birra artigianale e la degustazione.
Sul lato social media non potevamo essere più contenti per i compagni di viaggio che hanno deciso di supportare la #Socialbirra.
Su tutti ringraziamo Instagramers Italia, Instagramers Academy, Pinterest Italy, Tumblr Italia, Foursquare Italia:
è anche grazie alla loro partecipazione che saremo in grado di proporvi workshop stimolanti e interessanti al prezzo di una pinta di birra.
La squadra dei Media Partner viene completata da Hootsuite, Social Daily e Beer in Italy (tutti e tre presenti all’evento con uno speech gratuito). Infine un grazie va a Acheron Factory (che curerà le riprese video), Tiragraffi (che ci regalerà un live-tweeting dell’evento), In Supposte, Make it So, Bloggokin4WritingPork&Roll, Papera S.a.s. (il negozio del reciclo, fornitore dei gettoni per la birra), Dedryo, Pill Tapes, Seedble, BaasBox, Yelp Roma, Stereomood (che ha preparato la playlist #Socialbirra proprio per l’occasione) e Uber (app gratuita che offre a tutti i partecipanti alla #Socialbirra che si iscrivono su Eventbrite uno sconto di 20€ sul taxi per venire all’evento o per il ritorno).
Insomma, siamo carichi e pronti per un grande evento anche grazie a tutte queste realtà che stanno credendo nella #socialbirra. Alcune saranno presenti nella sala media partner che allestiremo e saranno ben liete di farsi conoscere meglio da voi che, speriamo, accorrerete a frotte il 23 Marzo alla Città dell’Altra Economia di Roma.
Vi ricordiamo infine che l’evento è a ingresso libero ma workshop, speech e laboratori vanno prenotati o acquitati su Eventbrite: http://socialbirra.eventbrite.it
Approfittiamo infine per ricordarvi il programma completo della giornata:
Nella “Sala Social” si svolgeranno i seguenti 6 workshop (ogni workshop al costo di una birra!):
14.00 – 14.45 | Introduzione a Tumblr e Case History su Food & Beverage
14.45 – 15.30 | Una pinta di tweet: l’engagement “al luppolo” su Twitter + case history a cura di AIDA MONITORING
15.30 – 16.00 PAUSA
16.00 – 16.45 | Instagram & Birra: raccontare un brand attraverso le immagini
16.45 – 17.30 | Come preparare un piano editoriale per Pinterest
17.30 – 18.00 PAUSA
18.00 – 18.45 | Dal Check-in al Cheers: Foursquare nel settore Food & Beverage
18.45 – 19.45 | Visual Beer. Ovvero l’arte di fare storytelling con i video di Youtube + presentazione della trasmissione TV Beer in Italy
19.45 – 20.10 | Gestisci i social con HootSuite: risparmia tempo per una birra in più (non a pagamento)20.10 – 20.30 |Social Daily: presentazione del primo Social Media Info Center d’Italia (non a pagamento)
20.30 – 21.30 | Degustazione Birre Artigianali: degustazione guidata delle beer firm presenti a #Socialbirra (Eternalcity Brewing, Ecsit Ventidodici, Stavio, Organiconcrete) con presentazione dei birrai che parleranno dei loro progetti e delle loro birre.
Nella “Sala Birra” si svolgeranno:
15.30 – 16.30 | Laboratorio introduttivo alla birra artigianale a cura di Birranderground + cotta pubblica di birra (in collaborazione con il Birrificio La Dama), ovvero produzione di birra dal vivo all’aperto
17.30 – 17.40 | Pubster, la prima App che ti offre da bere! (non a pagamento)
18.30 – 19.00 | Presentazione e speech di AssoBirra (sponsor della #Socialbirra) sull’aumento delle accise nella birra, dal titolo “La Birra in Italia: una risorsa da tutelare”
… a seguire concerto di musica rock, band UNMASK + Mad Shepherd (non a pagamento) e dj-set a cura di Pill Tapes (non a pagamento).
Vi aspettiamo numerosi! Passate parola 😉
Ivana De Innocentis (Founder Brands Invasion)  
1 commento
Scrivi un commento