Diffondi il tuo Brand, Migliora la tua Comunicazione, Invadi il Web!

#Socialbirra 2: nuova invasione di birra e social media a Roma!

Non posso negare che, a solo un mese dalla prima #Socialbirra, l’emozione e i ricordi sono ancora vividi. Passata la prima fase in cui le ansie precedenti all’evento hanno ceduto il passo alla felicità e alle grandi soddisfazioni (umane e lavorative), è arrivata una seconda fase. Parlo di quella in cui si ricevono i feedback, si fa una valutazione generale, si tirano le somme, sia fanno calcoli.
Qualche numero della prima #Socialbirra? Circa 400 persone hanno partecipato ai workshop, oltre 1000 partecipanti totali all’evento, 400 tweet con hashtag #Socialbirra SOLO nella giornata dell’evento, oltre 350 litri di birra artigianale spillata e venduta.
Insomma noi invader, tutto lo staff, organizzativo e i birrai non potevamo essere più felici per quella che, ora possiamo dirlo, è stata la prima edizione di un evento targato Brands Invasion, il primo in Italia a legare il mondo del social media con quello della birra artigianale.
Poco dopo la seconda fase è arrivata però una terza: quella delle proposte. Come avrete capito, da bravi (social) invader, i nostri piani sono sempre ambiziosi. Ma mai avremmo aspettato, in così poco tempo, due interessanti e concrete proposte di associazioni esterne di replicare insieme il format.
Sono quindi qui ad annunciarvi con gioia la seconda edizione, speriamo appunto di una lunga serie itinerante, della #Socialbirra.

In collaborazione con  M4U, Birranderground (Associazione no profit e blog birrario per HomeBrewers e appassionati di Birra Artigianale), Hop Corner (Birra Bistrot a Roma) Brands Invasion è lieta di invitarvi venerdì 6 giugno presso la Facoltà di Economia Università La Sapienza (Roma)! Ancora una volta vi aspetta una giornata di workshop di social media, dibattiti, degustazioni, musica e molto altro ancora.
Ancora una volta si punta al social media ma si punta tanto anche alla birra artigianale, a cui daremo ancora più spazio.
A rendere possibile questa seconda edizione l’Associazione M4U, Marketing Association For Universities.
M4U nasce a Gennaio 2014 dall’idea di alcuni studenti e neolaureati presso la Facoltà di Economia, La Sapienza, con l’obiettivo di promuovere ed approfondire la tematica del marketing, in ogni sua fattispecie e declinazione. L’obiettivo finale è quello di creare un ponte tra studenti ed imprese, organizzando seminari e convegni con imprenditori/manager/startupper che raccontino casi di successo (e di insuccesso) nonchè eventi di formazione su tematiche specifiche (Risorse Umane, Marketing Politico, Digital strategy e SEO, Social Media Marketing etc…) che permettano agli associati di conoscere come funzionano praticamente alcuni meccanismi, a volte noti solo a livello teorico. 
Per il momento non vi sveliamo altro. Vi invitiamo però a restare aggiornati tramite i nostri canali, sempre seguendo e interagendo con noi con l’hashtag #Socialbirra, ma soprattutto seguendo il sito ufficiale dell’evento, www.socialbirra.com, dal quale potete effettuare l’iscrizione alla newsletter. A presto!
Ivana De Innocentis (Founder Brands Invasion)
1 commento
Scrivi un commento