Diffondi il tuo Brand, Migliora la tua Comunicazione, Invadi il Web!

Nuova avventura per i Brands Invader: invasione di post in arrivo!

A meno di un anno dalla nascita della mia “creaturina”, la Social Media Agency Brands Invasion, è arrivato il momento di lanciarsi in una nuova avventura: un blog che parli di noi e delle nostre invasioni e degli argomenti che ci stanno più a cuore, il social media marketing e della comunicazione 2.0 oltre a incursioni che riguarderanno tematiche e progetti che ci appassionano quali Collaborative Economy e Non Profit.
La nostra maglietta per Festambiente Mondi PossibiliMa prima di tutto vi voglio parlare un po’ di noi e del mio progetto, un progetto nato circa un anno e mezzo fa e che piano piano con il sostegno e il supporto (preziosissimo) di amici e collaboratori ha preso vita. Oltre a portare avanti e veder crescere le nostre invasioni social abbiamo avuto il grandissimo piacere di prendere parte attivamente e in qualità di media partner a eventi di rilievo quali Festambiente Mondi Possibili & Sharing Day, Crowdfuture (prima conferenza in Italia sul Crowdfunding) e il lancio di Firefox Os in Italia.
Ma Brands Invasion non è solo “invasioni”, è molto di più! E’ ricerca di contatti e interazioni, è voglia di confronto, è la ricerca di un metodo di lavoro creativo e collaborativo. Ed è anche per questo che abbiamo deciso di lanciare un blog: non solo con lo scopo informativo che tanti blog hanno (non mancheranno case study, recensioni e tutorial) ma con stimolanti intenti collaborativi. Quello che speriamo è di coinvolgervi in discussioni e dibattiti ma anche di lasciare libero spazio a idee, suggerimenti, co-creazioni, guest post.
Vogliamo farvi sentire parte di un progetto di co-working e siamo aperti a un qualsiasi tipo di collaborazione. Sappiamo che voi curiosi e appassionati di social media e web 2.0 siete davvero in tanti per cui non esitate a scriverci, contattarci e commentare i nostri post.
Io e Nicola Cicolin a Festambiente Mondi PossibiliFatta questa presentazione generale del blog e dei nostri obiettivi lasciatemi parlare un po’ di me e di Brands Invasion. Da “capo invader” vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione per aver coordinato gli “invader”, un team di persone creative e davvero speciali. Vorrei quindi approfittare di questo post per ringraziare alcuni dei miei collaboratori tra cui il mio invader-spalla nonché amico Nicola Cicolin (social media e non profit), i miei invader addetti alla comunicazione visiva, Alejandra Arzola e Marco Ciccotti (prezioso ad esempio il loro contributo per Festambiente Mondi Possibili), i grafici (tra cui Daniele Zana), le ragazze invader addette alla traduzione (Elena Barzelatto e Lucrezia Le Rose), ultimo ma non per importanza il neo-invader Lorenzo Fantoni (blogger, community manager, social media, profilo twitter: https://twitter.com/loffio) e… gli invader in missione segreta!
Vorrei infine ringraziare tutte le persone fantastiche che mi hanno sostenuto e che hanno creduto in me e in Brands Invasion (ma come avrei fatto senza di voi?): tra questi i ragazzi della Associazione Culturale Tavola Rotonda, l’Associazione AIM e Riccardo Iorio, i mitici ragazzi di Evermind, Tomas Mancin e tutte le fantastiche persone conosciute ai co-talk dello Sharing Day (non vi nomino solo per ragioni di spazio!), Nois3lab, gli amici di Idearia e la dolce Valentina Falcinelli di Pennamontata che mi ha consigliata tanto in fase iniziale.
In conclusione ringrazio voi follower, fan e amici del web che ci aiutate ogni giorno a crescere e (diciamolo!) ci fate pure ridere… il che non guasta!
Tra questi un posto d’onore ce l’hanno sicuramente @m_crox (di Creativ-ita), il blogger Michele Papaleo e Social Media Life.
In conclusione… grazie a tutti coloro che già ci seguono e un benvenuto a tutti coloro che ci seguiranno! Welcome on board, le nostre invasioni blog stanno per avere inizio!
Ivana De Innocentis (Capo Invader)

Photo source: tumblr.com/tagged/toy%20story%20aliens

5 commenti
  1. Grandissima Ivana,

    a quanto pare mi tocca aggiungere un blog al mio RSS reader!

    In bocca al lupo a voi Invaders!

  2. Grande Ivana! 🙂
    In bocca al lupo per tutto 😉

    Ovviamente, come Marco, sei fra gli rss di Google Reader! 😀

    Michele

  3. Invadiamo/Invadete tuttoooo!

    • Sempre!!! E speriamo in un 2013 ricco di invasioni, anche insieme a voi! 😉

  4. Grazie mille Ivana per avermi addirittura citato 🙂 credo che la cosa piú bella sia vedere che tra i tuoi ringraziamenti ci siano tante belle persone: un conto é avere una rete “ampia” di contatti, un altro é poter contare su una rete di persone.. e perché no, di veri e propri amici. Altro che Facebook! 😉 il mio piú grande in bocca al lupo!

Scrivi un commento