Diffondi il tuo Brand, Migliora la tua Comunicazione, Invadi il Web!

Più felici e organizzati con Globe4

Più felici e organizzati con Globe4, piattaforma di document management

globe4foto
Ho sempre pensato che l’organizzazione ma soprattutto l’ottimizzazione di tempi e di energia fossero fondamentali, tanto per un’azienda quanto per un freelance. Da qui la mia passione per i tool, strumenti gratuiti o a pagamento che consentano un miglioramento delle attività lavorative e in particolare di attività di gestione, condivisione, monitoraggio di dati e contenuti.
Ogni giorno siamo alle prese con un bombardamento di dati e di informazioni, la cui mole è variabile e imprevedibile. Basti pensare a email, notifiche di ogni tipo, immagini e file da convertire e chi può ne ha più ne metta.
Uno spunto risolutivo me l’ha dato la sinossi dell’evento di Soluzioni EDP che si svolgerà il 22 ottobre e che ha attirato la mia curiosità: questo bombardamento di attività, relative all’organizzazione manuale di documenti, è come un continuo getto di acqua aperto, da cui è facile essere sommersi, persi come siamo nelle tante altre attività quotidiane.

Ma come si fa a gestire tutto, con il minimo tempo possibile e il minimo stress e al tempo stesso senza rinunciare alla qualità del lavoro?
Forse ricorderete una divertente pubblicità della Rubinetteria Zucchetti, campagna pubblicitaria vincente del 1988 in cui un idraulico corre freneticamente per  tappare fuoriuscite d’acqua improvvise dalle pareti, utilizzando i rubinetti della marca reclamizzata.
Insomma, se la gestione dei nostri documenti aziendali fa acqua da tutte le parti la soluzione può essere quella di ricorrere a un aiuto esterno, a un software funzionale che ben sposi le nostre esigenze.
Uno strumento che, come per le perdite d’acqua dello spot, consenta di regolare i flussi, incanalarli in modo efficace e senza dispersione di fatica ed energia.
L’evento in cui mi sono imbattuta mi ha permesso di scoprire una piattaforma innovativa che mi sento di consigliarvi si chiama Globe 4, pensata per l’acquisizione, l’archiviazione e l’elaborazione di documenti e informazioni, in modo veloce, sicuro, semplice, intuitivo.
Grazie a questo strumento saremo guidati nelle nostre operazioni, eliminando gli sprechi e aumentando la produttività.
Globe 4 semplifica operazioni quali la ricerca di file (grazie a un potente motore di ricerca), il collegamento tra informazioni similari e la gestione interattiva di invii di qualsiasi tipo di documento, sottoforma di link o allegato, e utilizzando i canali digitali più diffusi quali e-mail, PEC, link, fax ecc. Avremo quindi un numero minime di funzioni manuali, saremo guidati in tutto e per tutto.
Sfruttando inoltre la praticità dell’utilizzo schematico di immagini permette di rappresentare in forma grafica e interattiva le informazioni che andremo a salvare e a incanalare all’interno della piattaforma.

globegetione

La gestione elettronica dei documenti, il risparmio di tempo e il notevole vantaggio di non incappare in errori di archiviazione o di scadenze fanno di questo tool il nostro salvavita lavorativo, il nostro rubinetto di classe e di qualità. Niente più “perdite di acqua”:  Globe4  è lo strumento perfetto per arginare lo spreco di fatica e tempo, per lavorare in maniera più serena e produttiva.  

Da non sottovalutare anche l’importanza del risparmio economico: la piattaforma consente infatti una riduzione dei costi, mettendo a disposizione una vasta gamma di strumenti di document management, in pratica tanti prodotti in uno che interagiscono tra loro, come mostra questa presentazione su Prezi:
Non solo risparmio di soldi e di investimenti ma, pensando al lato ecologico delle nostre attività quotidiane, anche risparmio in termini di inquinamento ambientale, nello specifico nel risparmio di carta ed elettricità.

Insomma, nella nostra già frenetica vita avere una piattaforma che ci permetta di lavorare con grande facilità, evitando perdite, sforzi, sprechi o spiacevoli inconvenienti rappresenta un enorme vantaggio, proprio come fa un buon rubinetto con l’acqua.
1 commento
Scrivi un commento