Diffondi il tuo Brand, Migliora la tua Comunicazione, Invadi il Web!

Perché scegliere promozione e servizi Brands Invasion per il social media marketing

A inizio 2013 sul sito di Brands Invasion abbiamo lanciato due promozioni, una per i servizi relativi il social media marketing (pacchetto base) e l’altra per la realizzazione di siti in CMS WordPress a partire da 600 euro. In molti ci hanno contattato per un preventivo o per saperne di più: ho quindi deciso di prorogare la scadenza delle offerte (fino al 12 aprile) e di scrivere questo post per entrare nel dettaglio della prima promozione (social media marketing) e per illustrarvene i vantaggi.
Offerta servizi di Social Media MarketingLa promozione di Brands Invasion per i servizi di Social Media Marketing riguarda un pacchetto base di 550€/mese.
Obiettivi principali del pacchetto (e in generale dei nostri servizi) sono:
Aumentare le visite al sito (conversioni da canali social a sito web) e la visibilità online del brand attraverso engagement e viralità
Far conoscere il sito e/o il brand puntando a un target profilato
Far conoscere e diffondere news e aggiornamenti del brand (es. il lancio di un prodotto, di una campagna, di un’offerta o un evento) o del settore di riferimento
Personalizzare il brand (ed eventualmente migliorarne la reputazione), attraverso le interazioni e le conversazionicon gli utenti. Questo consente infatti di interessare e ascoltare gli utenti e le loro richieste e preferenze. Accorciare le distanze tra brand e clienti e creare un rapporto “familiare” è fondamentale, genera engagement e fiducia.
Il social media è diventato oramai un canale fondamentale all’interno di strategie di marketing e promozione di brand, servizi, prodotti ed eventi.
Social NetworkL’attuale offerta Brands Invasion e in generale i nostri servizi social media vi permettono quindi di sfruttare al meglio questo canale promozionale e di farlo in maniera professionale. Questo vuol dire ad esempio trasmettere un’immagine ben precisa del brand, monitorarne la presenza nel web, scegliere i canali social più idonei, gestire con tempestività e accortezza le criticità ecc.
Tutto quello che facciamo è infatti frutto di esperienza, studio e strategie. Gestire da soli la vostra comunicazione online può essere poco proficuo o addirittura dannoso in termini economici e di immagine.
Ma passiamo ora all’offerta esaminando i servizi inclusi nel pacchetto in promozione:
1)  Studio del settore, dei competitor e delle keyword: fase iniziale e fondamentale di ogni strategia di social media (e di marketing in generale). Grazie a esperienza e all’utilizzo di tool professionali possiamo infatti raccogliere in questa fase dati importantissimi per il cliente, utili anche ai fini di più ampie strategie di marketing
2)  Gestione multilingue (italiano e inglese) di 3 social network (Facebook, Twitter + un terzo social network, accuratamente selezionato) o 4 articoli al mese per eventuale blog.
Capire quali sono i canali più idonei in base al cliente è una delle nostre specialità: per esigenze promozionali abbiamo qui deciso di concentrarci su Facebook e Twitter (canali più richiesti ma anche attualmente i più utlizzati a livello nazionale) più un terzo social network (ad esempio Google Plus, Pinterest, Foursquare, Youtube ecc.) qualora però dovessimo ritenere altri social network più idonei al settore del potenziale cliente possiamo naturalmente considerare variazioni sul pacchetto in promozione o richieste specifiche.
Twitter Multilingue con Brands InvasionLa gestione multilingue (in inglese e in italiano) rende l’offerta particolarmente adatta a coloro che hanno necessità di acquisire clienti stranieri, promuovere servizi o prodotti all’estero o più semplicemente permettere a tutti (inclusi stranieri in Italia) di conoscere il brand.
Twittare,  interagire e fornire informazioni in lingua inglese può ad esempio essere utile per hotel, locali e ristoranti con clientela straniera, per aziende che producono servizi e prodotti destinati all’estero, per associazioni ed enti locali ma con un’utenza multilingue ecc.
3)  Monitoraggio delle attività: questo significa monitorare e rilevare (attraverso strumenti di analisi professionali) dati utili al brand quali l’efficacia delle attività svolte, informazioni sul target e le opinioni della clientela. Consente inoltre di acquisire informazioni basilari  su cui poter costruire eventuali altre campagne pubblicitarie o servizi aggiuntivi da noi offerti.
4)  Report mensile: uno dei nostri motti è “rendere sempre partecipe il cliente delle attività svolte”. Oltre a garantire un’assistenza costante cerchiamo di condensare in un report mensile una panoramica generale dell’andamento delle attività, incluse informazioni rilevanti, successi e (speriamo meno possibili!) insuccessi, eventuali esiti di sperimentazioni, interazioni di rilievo, richieste degli utenti, eventuali proposte di collaborazioni da parte di utenti o influencer/blogger del settore (o di settori complementari) utili sul piano promozionale e commerciale ecc.
Ci tengo inoltre a precisare che dopo un periodo iniziale di nostra attività di social media (es. per un arco di tempo di 6 mesi o più, periodo minimo consigliato 3 mesi) siamo disponibili a un periodo di formazione al cliente (o a una figura specifica del suo staff) così da consentirgli di proseguire da solo, considerando quindi il nostro pacchetto promozionale un investimento iniziale.
5) Sconto del 10% su altri serviziche, lo ricordo, includono grafiche personalizzate e accattivanti per i social network, creazione e gestione di contest, attività promozionali (es. Facebook  Ads) e campagne pubblicitarie e/o virali, gestione di blog, forum e community, realizzazione di siti web, redazione, ottimizzazione e traduzioni di testi, realizzazione di servizi fotografici e video professionali ecc.
Ricordo inoltre che, a prescindere dall’offerta, possiamo considerare altri tipi di pacchetti o modellare la nostra offerta in base al vostro budget.
Come avrete intuito il blog di Brands Invasion ha l’obiettivo non solo di informare gli addetti e gli appassionati di social media e argomenti affini ma anche di creare un network di contatti e collaborazioni, presentare progetti interessanti (nostri o di altri) o, come in questo caso, creare un filo diretto con curiosi e potenziali clienti. Sentitevi quindi liberi di scriverci e lasciarci commenti, questo ci aiuterà a perfezionare la nostra comunicazione e a fornire spiegazioni, informazioni e chiarimenti, anche attraverso altri post. Siamo a vostra disposizione!
Ivana De Innocentis (Capo Invader)
Photo source: michelepapaleo.it e planconsulting.it
Scrivi un commento